Recensione📑

📚📚Oggi vi parlo di “L’esercito dei 14 bambini” di Emmy Laybourne, un libro che la casa editrice @newtoncomptoneditori mi ha gentilmente inviato.

📚📚TRAMA: Dopo aver affrontato le terribili minacce di un mondo devastato da tremende catastrofi e intossicato da un gas in grado di ridurre le persone in uno stato di pazzia o uccidere in base al gruppo sanguineo posseduto, Dean, Alex e gli altri ragazzi sopravvissuti sono riusciti a mettersi in salvo e a raggiungere il rifugio canadese dove speravano finalmente di trovare un po’ di pace.
Ma ora che Niko ha scoperto che Josie è viva, dopo averla creduta morta tanto a lungo, farà di tutto per ritrovarla.
Per Josie, però, le cose vanno di male in peggio. Separata dal gruppo, ha rinunciato a ogni speranza di salvezza.
Nel frattempo Astrid, incinta e con problemi di salute dovuti ai gas tossici respirati, è spaventata dall’inquietante interesse che il governo dimostra verso la sua gravidanza, si unisce a Dean, Jake e Nico (nel tantativo di fuggire dall’esercito) nella disperata missione di ritrovare Josie. Anche a costo di mettere di nuovo a rischio le loro vite…

📚📚RECENSIONE: quando mi è stata proposta questa lettura la trama non mi aveva convinta molto ma non avendo mai letto altri libri di questa autrice la curiosità ha avuto la meglio e ho accettato comunque di leggerlo.
Già dopo le prime pagine mi sono ricreduta e devo dire che questo libro mi è piaciuto molto.  Lo stile è sempre scorrevole e veloce da leggere e le vicende si susseguono in modo dinamico; non ci sono momenti di stallo e questo modo di narrare secondo me è perfetto per chi non ama il tergiversare.
I contenuti sono originali e davvero coinvolgenti.
Voto 4/5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...