Recensione libro “La sposa inglese”📑📑

📑Oggi vi parlo del libro “La sposa inglese” di Anita Sessa e ringrazio @dri_editore per avermi sottoposto ed inviatomi questa lettura.. 😊
📘TRAMA: Giunta nella capitale per la sua prima stagione, Lady Edith Courtenay, figlia di un ricco marchese, finisce nel mirino di un pretendente dalle poco nobili intenzioni. A trarla in salvo, con la proposta di un matrimonio di convenienza, è Archibald Lennox, Duca di Richmond e figlio di un vecchio amico di famiglia.
L’unione, nata per essere solo una finzione e mettere al sicuro Edith nonché le rispettive proprietà degli sposi, sfocia ben presto in una profonda attrazione. Ma proprio quando lo strano rapporto tra i coniugi arriva ad un punto di svolta, tutto è destinato a mutare.
Sullo sfondo dei paesaggi selvaggi della Scozia, terra d’origine del Duca, appariranno dal nulla un’amante dai capelli rossi e oscuri personaggi del passato, che metteranno in pericolo la vita di Archibald. Sarà costretto a partire alla volta del Devonshire per cercare di salvare una persona cara, mentre Edith si ritroverà faccia a faccia con la morte.
📑RECENSIONE: Direi che, per essere il suo primo romance storico, Anita Sessa ha superato ampiamente la prova! Ho amato molto le atmosfere di questo romanzo, l’accuratezza della ricostruzione storica, gli attenti dettagli, il legame tra Edith e Archibald che si costruisce poco a poco. Una bella storia che ci porta ad altri tempi dove l’etichetta regna sovrana, mentre i due protagonisti cercano l’amore e la libertà.
Una piacevole lettura scorrevole con un giallo, una vendetta che cerca il sangue nelle nuove generazioni.
Ho adorato la descrizione degli abiti indossati da Edith mi sembrava quasi di poterli toccare con mano.
In conclusione se vi piacciono i romance dal gusto classico leggete questo libro che secondo me non vi deluderà, anzi ne rimarrete piuttosto soddisfatte. 😉

Un pensiero riguardo “Recensione libro “La sposa inglese”📑📑

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...