🏔️Alla scoperta della Val Aurina ⛰️

Castello di Tures

Quanto mi manca svegliarmi, aprire la porta e andare su questo balcone ad ammirare il panorama… 🏔️
Sono ormai più di dieci anni che estate o inverno sento il bisogno, almeno una volta all’anno, di tornare qui, tra questi monti della Valle Aurina che ormai sono per me come una seconda casa.


Non tanto distante (10 minuti di auto) da dove alloggio si trova Casere, un piccolo paese raggiungibile in auto e composto da poche casette in legno una più bella e caratteristica dell’altra, una volta raggiunta la fine della strada si parcheggia e da lì si prosegue solo a piedi per il sentiero pedonale, una camminata in salita immersi tra la natura assoluta, il silenzio e la neve in inverno mentre in estate campi verdi e mucche al pascolo..
Ci sono varie passeggiate tra cui scegliere per raggiungere vari punti di questi monti e al di là di essi si trova l`Austria.


Sempre qui vicino alla Val Aurina sorge il castello di Tures, castello medioevale che si trova presso Campo Tures, nella Val di Tures.
Il castello si erge su un promontorio che forma una chiusa naturale, la quale dà geograficamente inizio alla Valle Aurina.
Il castello è visitabile internamente tutto l’anno sia liberamente che con guida.
E davanti a questa meraviglia come si fa a non fermarsi ad osservarlo immaginando di essere la principesse del castello e la sua storia?! 🏰

Casere
Casere

Tra meno di 2 mesi sarò già qui a rifare le valigie per un super viaggio che io e il mio fidanzato progettiamo da quasi un anno 😍
Sarà un super viaggio in un luogo a mio parere magico pieno di colori, palazzi meraviglioso, immersi in una cultura diversa dalla nostra e in cui parteciperemo ad un festival locale… Avete indovinato di che paese si tratta??
L’ India 🇮🇳

#viaggi #viaggiare #viaggiando #trentino #italia #blogger #travel #montagna #viaggi #viaggiatori #viaggiatrice #ioviaggio

Pubblicità

14 pensieri riguardo “🏔️Alla scoperta della Val Aurina ⛰️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...