📚LETTURA CONSIGLIATA

📚Durante questi ultimi giorni di quarantena ho letto e terminato il libro “absence-il gioco dei quattro” di Chiara Panzuti che ringrazio per avermelo inviato. 😊


📘TRAMA:
Viviamo anche attraverso i ricordi degli altri.
Lo sa bene Faith, che a sedici anni deve affrontare l’ennesimo trasloco insieme alla madre, in dolce attesa della sorellina. Ecco un ricordo che la ragazza custodirà per sempre. Ma cosa accadrebbe se, da un giorno all’altro, quel ricordo non esistesse più? E cosa accadrebbe se fosse Faith a sparire dai ricordi della madre?
La sua vita si trasforma in un incubo quando, all’improvviso, si rende conto di essere diventata invisibile. Nessuno riesce più a vederla, né si ricorda di lei. Non c’è spiegazione a quello che le è accaduto, solo totale smarrimento.
Eppure Faith non è invisibile a tutti. Un uomo vestito di nero detta le regole di un gioco insidioso e apparentemente folle, dove l’unico indizio che conta è nascosto all’interno di un biglietto: 0°13′07″S 78°30′35″W, le coordinate per tornare a vedere.
Insieme a Jared, Scott e Christa bel, come lei scomparsi dal mondo, la ragazza verrà coinvolta in un viaggio alla ricerca della propria identità, dove altri partecipanti faranno le loro mosse per sbarrarle la strada. Una corsa contro il tempo che da Londra passerà per San Francisco de Quito, in Ecuador, per poi toccare la punta più estrema del Cile, e ancora oltre, verso i confini del mondo.
Primo volume della trilogia di Absence, Il gioco dei quattro porta alla luce la battaglia interiore più difficile dei nostri giorni: definire chi siamo in una società troppo distratta per accorgersi degli individui che la compongono.


📚RECENSIONE:
Absence è un romanzo diverso da qualunque altro abbia mai letto.
Ho amato lo stile con cui è narrato, le riflessioni, gli stati d’animo dei personaggi che ci fanno capire meglio e conoscere il loro carattere.
È un fantasy ma con un pizzico di Thriller .
Una storia surreale ma affascinante che ti rapisce già dalla prima pagina e ti tiene attaccata capitolo dopo capitolo.
Il libro è suddiviso in una maniera totalmente diversa dagli altri, all’inizio troviamo delle storie o introduzioni, dove ci vengono spiegati la storia dei personaggi e come sono diventati invisibili.
La scrittura è piacevole, molto scorrevole e ti riesce a far dimenticare il mondo per entrare al meglio con la storia.
Non vedo l’ora di iniziare il secondo volume per scoprire come procede la storia 😁
Voto 4/5

#ioamoleggere #recensionilibri #libridaleggere #libri #ioleggo #librichepassione #bloggeritalia #recensioni #leggere #bookcommunity #instabook #consiglidilettura #leggeresempre #instalibri #librimania #lettrici #libripertutti #recensione #igersitalia #blogger #buongiorno #fantasy #collaborazione #blog #booklovers #collaborazioni #booklover #libribelli

Pubblicità

2 pensieri riguardo “📚LETTURA CONSIGLIATA

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...