Rubrica: ti presento un libro

Per la Rubrica: TI PRESENTO UN LIBRO oggi volevo parlarvi del romanzo “L’essenza del tempo” di Brunella Giovannini che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea di cui ho terminato la lettura qualche giorno fa.


SINOSSI:
Ci sono incontri già scritti e legami tenuti uniti da un filo invisibile che trascende la ragione e lo spazio. A volte diventa difficile attribuire una spiegazione logica a tutto ciò che accade, forse esiste un disegno per ognuno di noi e l’Universo, utilizzando come trama il passato e come ordito il futuro, contribuisce a tessere la tela della nostra vita.


ESTRATTO
“Non tutto ciò che accade viene preservato nello scrigno della memoria, ma ci sono elementi che si annidano tra le pieghe dell’anima e rimangono addosso come un profumo persistente ed eterno…”


RECENSIONE:
Un libro che ti immerge nel passato, tra i ricordi di vari personaggi, da inizio secolo ad oggi, con storie di vita che si intrecciano e che ci mostrano che a volte il destino ci sorprende…
Capitolo dopo capitolo ci viene raccontata la storia di varie persone, provenienti da varie zone d’Italia, e più si avvicina la fine del libro più si scoprono i collegamenti che legano i protagonisti tra presente e passato.
È un romanzo di poco meno di 200 pagine, scorrevole e facile da leggere quindi adatto a tutti.


Voto 3,5/5
Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...