Conosciamo meglio il libro “Tre domande per Tamira”

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO


Qualche giorno fa ho terminato la lettura di “Tre domande per Tamira” di Gian Luigi Cerciello che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.


TRAMA:
Tamira è un’adolescente come tante altre, vivace ed estroversa. C’è qualcosa però che la rende diversa dalle sue coetanee: è l’unica erede al trono del Regno di Doranda. Vive una vita felice e spensierata insieme al suo amico del cuore Zac, anch’egli rampollo di nobile famiglia, suo compagno di giochi dalla più tenera infanzia. Alla vita di corte ed alle cose che attirano le altre ragazze della sua età preferisce lunghe passeggiate a cavallo nella natura e tirare di spada, cosa che le attira continui rimproveri da parte della Regina sua madre. Finché, uno splendido giorno d’estate, non succede qualcosa che cambierà la sua vita in modo definitivo ed inaspettato: il suo amato padre è vittima di uno strano attentato, portato a compimento nonostante la continua sorveglianza presente all’interno del castello dove si trovava. Non se ne capisce il motivo né il mandante, ma sembra chiaro che a costringere in catalessi il Re sia stata una forza innaturale…forse un incantesimo di qualche tipo? Anche se nel Regno la pratica della magia è severamente vietata perché considerata una semplice fandonia destinata ad alimentare le superstizioni più irrazionali del popolino…


RECENSIONE:
Un fantasy molto avvincente, con creature fantastiche e ricco di misteri che si svelano pian piano.
Il libro è guarnito con descrizioni accurate, sia degli ambienti che dei personaggi, che teletrasportano il lettore all’interno della storia.
Dal finale deduco che ci sarà un seguito e non vedo l’ora di poterlo leggere…
Se amate i fantasy questo è il romanzo che fa per voi!


Voto 4/5
Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...