RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Qualche giorno fa ho terminato la lettura di “Alice” di Angelisa Loschiavo che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.
TRAMA:
Questo libro racconta la storia di Alice, Annibale e Valerio. Persone che un bel giorno, stanche di fidarsi dei colpi di testa del cuore, decidono di affidarsi al cervello per cambiare radicalmente la propria esistenza. Fatti inaspettati, coincidenze incredibili stravolgono così la vita di persone talmente folli da essere convinte di poter trasformare le difficoltà quotidiane in opportunità per fare meglio, dando vita a un romanzo dall’anima verde.
RECENSIONE:
L’amore è il filo conduttore della vita e, a volte, andando a braccetto con il destino, stravolgono la vita creando scompiglio, dolore e colpi di scena.
Una storia emozionante, ricca di sentimenti, colpi di scena inaspettati e con un finale a lieto fine che non ci si aspetta.
Amo lo stile di scrittura di questa scrittrice: ricca di descrizioni, con dialoghi essenziali e una scrittura particolare,veloce che non lascia spazio a parti del testo superflue o ridondanti che potrebbero rendere la lettura noiosa.
È il secondo romanzo che leggo di questa autrice e non vedo l’ora di leggerne altri!
Voto 4/5
Buona lettura!
Ciao Grazie per essere passata al mio blog .
Non so se sto seguendo il tuo blog.
Mi farebbe piacere seguirti.
Ho dovuto negli ultimi tempi dare priorità a chi mi segue, perché mi sembra una cosa giusta e corretta. Seguivo molti che però non mi seguivano, sai richiede molto tempo. Comunque da ora ti seguo e spero che ricambi seguendo il mio blog anche tu…
Cosi non ci perdiamo di vista.
Un bacio
Buona serata
Natalia 😘
"Mi piace""Mi piace"