Recensione del libro “Il nome di un altro”

📗RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO Oggi volevo parlarvi del libro “Il nome di un altro” di Eleonora Mandato che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.


📗TRAMA:
Paolo e Carole sono una coppia di quarantenni affascinanti e facoltosi, il cui matrimonio sta silenziosamente andando alla deriva. In linea con le loro peculiarità caratteriali, affrontano la crisi ciascuno a suo modo: Paolo, annaspando tra fragilità e insicurezze, Carole, anteponendo aspirazioni e cupidigia al bene di coppia. Quando la situazione va deteriorandosi, in un crescendo di emozioni private e rivelazioni pubbliche, insieme alla loro ristretta cerchia di amicizie, vere o presunte tali, sono obbligati a confrontarsi col lato oscuro e volubile dei rapporti umani. Assecondando mire e desideri, i protagonisti tracciano ognuno un nuovo cammino. Ma, nella vita, niente è davvero prevedibile: sul futuro di questa coppia incombe inesorabilmente l’ombra di un destino scritto da altri molto tempo addietro, con cui saranno obbligati a fare i conti e che stravolgerà irrimediabilmente i loro piani.Sullo sfondo di una Lussemburgo rarefatta e indifferente, si giocherà una battaglia di potere in cui gli interessi personali sembrano prevaricare in maniera definitiva sui buoni sentimenti.


📗RECENSIONE:
La trama è originale, piena di risvolti psicologici che includono un matrimonio agli sgoccioli, tradimenti, amicizie egoiste e colpi di scena legati alle radici del protagonista.
La stile di scrittura è semplice, curato e coinvolge nella storia.
I due protagonisti sono descritti molto bene sia a livello fisico che a livello psicologico.
Un libro che si finisce in poco tempo per la curiosità che crea nel lettore.


Voto 4/5
Buona lettura!

2 pensieri riguardo “Recensione del libro “Il nome di un altro”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...