Eccovi il libro del giorno

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO


Ieri ho terminato di leggere “Il blu l’albero e a capo” di Angelisa Loschiavo che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.


TRAMA:
Dopo la scomparsa di suo padre, la vita di Dalia sembra essere finita in un binario morto. Proprio come Eleonora, che, con un matrimonio fallito, sente il bisogno di ripensare tutto. Sarà un “fantasma” a rimettere in moto le loro esistenze: una mattina, Dalia, trova sul davanzale della finestra una scatola con dentro un documento di nascita ed una foto: sua madre, con in braccio un bambino. Sarà suo fratello? Non resta che cercarlo. Destinazione, l’Isola. È in questo viaggio che Dalia conoscerà Eleonora, e poi Miriam, Alessandro e Roberto: protagonisti di un romanzo dove l’amicizia e il bisogno di radici sono il motore genuino di una storia che diverte e commuove allo stesso tempo. Un romanzo nel quale il valore della sincerità si presenta sin dalle prime pagine come la via principale per una vita serena e orientata alla consapevolezza di sé.


RECENSIONE:
Una storia originale, frizzante, ricca di emozioni e personaggi reali.
La lettura è piacevole e scorrevole; lo stile di scrittura è veloce, mai troppo descrittivo o lento che invoglia a proseguire e scorrere le pagine una dopo l’altra.
Questa scrittrice non delude mai (è il suo terzo libro che leggo) e se non avete ancora letto niente di suo vi consiglio di iniziare subito a farlo.


Voto 4/5
Buona lettura!


La Gonna e la camicetta le potete trovare sul sito di Shein.it
Codice sconto: “GE4817”
Sconto del 15% per tutti gli ordini (senza un limite), valido dal 1 novembre al 25 dicembre.

Un pensiero riguardo “Eccovi il libro del giorno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...