RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
La scorsa settimana ho letto “La città splendente” di Federica Pavarelli che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:
Il prestigio di Semerald le ha conferito l’appellativo di “città splendente”, ma molti sanno che dietro la luce più abbagliante si nascondono le ombre più nere, soprattutto i basili, gli sfortunati abitanti della Città Bassa.
Lo stesso Satinel, membro dell’Ordine dei Servi Neri, guardiani della Città Alta e del Patriarcato, ha cominciato da tempo a intuire qualche inceppo negli impeccabili meccanismi del governo.
La conferma arriva quando l’efferato assassinio del vecchio Duca Patriarca, di cui lui diviene accidentalmente testimone, è insabbiato in modo sospetto a opera della sua stessa consorte, Lady Luanna. Perché nascondere la verità se si tratta solo un furto andato male? Il mistero si infittisce e lui sembra proprio intenzionato ad andare a fondo. Con l’aiuto dei suoi poteri e accompagnato dall’amico Markus, intraprenderà un’indagine che rivelerà molto più di un segreto oscuro dietro alle bianche mura degli alti palazzi di marmo, simbolo della stirpe dei nobili nevial.

RECENSIONE:
Un romanzo ben strutturato e ben scritto; con una storia originale, avvincente, con tanti misteri che si svelano, capitolo dopo capitolo e invogliano a proseguire la lettura.
Le ambientazioni sono descritte minuziosamente e i personaggi sono perfettamente delineati, tanto da riuscire a percepire le loro sensazioni ed emozioni.
Ho apprezzato molto questo libro e ne consiglio la lettura…

Voto 4/5
Buona lettura!
