RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Durante la scorsa settimana ho letto il libro “Biglietto di sola andata” di Silvia Scicchitano che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:
Sofia è una ragazza di 25 anni, neolaureata e con grandi ambizioni. Dopo i primi colloqui di lavoro, capisce che la città in cui ha sempre vissuto, Bari, comincia a starle stretta.
Per questo decide di lasciare tutto, anche il fidanzato storico, e trasferirsi a Londra per frequentare un master in giornalismo, in cui ripone grandi aspettative. Ma il suo entusiasmo sarà presto smorzato da quella che si rivelerà essere una città difficile, ostica.
Sofia si troverà a fare i conti non solo con una realtà fatta di tentazioni e pericoli, ma sarà costretta a misurarsi con una persona completamente diversa da quella che credeva di essere.

RECENSIONE:
Febbraio, mese dell’anniversario di pubblicazione di questo romanzo.
Già dalle prime pagine si riesce ad entrare in empatia con la protagonista e con i suoi tormenti interiori, questo anche grazie al linguaggio semplice e diretto, senza troppe descrizioni superflue.
Un libro pieno di tensione, speranza, rivincita e senza filtri che ci mostra com’è lasciare tutto e trasferirsi a Londra, tra pregi e difetti di questa città.
Una lettura davvero molto interessante ed emotivamente coinvolgente.

Voto 4/5
Buona lettura!
