RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
La scorsa settimana ho letto “Harper Evans e la stella dei desideri”
di Luca O’Connor che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:
Harper Evans è un ragazzo di dieci anni, appassionato di cartoni animati, goloso di dolci e senza alcuna voglia di studiare. A scuola è spesso vittima degli scherzi dei compagni ma il cielo gli farà un fantastico regalo: una Stella che esaudirà tutti i suoi desideri.
Chiunque vorrebbe avere tra le proprie mani una stella in grado di esaudire qualunque tipo di desiderio, qualsiasi esso sia. Ma attenzione a ciò che si desidera, perché se il desiderio è fortemente intriso dell’egoismo di chi lo esprime, potrebbe portare a conseguenze disastrose.
È esattamente questo uno dei messaggi che la vicenda di Harper Evans ci vuole trasmettere.

RECENSIONE:
Dall’autore del libro bestseller “L’Aquila e la Stella”.
Questo romanzo ha una trama molto dinamica: non esiste un capitolo morto infatti in ciascun capitolo succede qualcosa di incredibile che ti invoglia a proseguire con la lettura.
Azione, magia, amicizia e crescita personale sono questi gli ingredienti di questa storia che sicuramente piacerà ai bambini ma anche agli adulti.
L’autore ha molto creatività e la capacità di narrare questa storia, simili a una favola, ma con tanti messaggi e tematiche attuali importanti al suo interno.

Voto 4/5
Buona lettura!
