Dormire in una sfera con vista sulle Langhe

Amate la natura? Non siete mai stati in un glamping? Cercate un luogo particolare dove rilassarvi tra la natura?

Ecco qui l’articolo con la soluzione alle vostre domande.

Qualche giorno fa ho soggiornato al Glamping Gaia’s Spheres situato nelle Alte Langhe, circondato da boschi e immerso nel verde e nel silenzio della natura.

Le Langhe, un angolo d’Italia unico, fatto di vigneti, di colline dolci dove crescono i noccioli e preziosi tartufi, di valli disseminate di borghi storici e castelli, ma anche una terra caratterizzato da colli appenninici e boschi rigogliosi di querce e castagni.

Gaia’s Spheres rappresenta perfettamente il “glamping”, il campeggio di lusso a contatto con la natura. Un fenomeno che sta riscontrando un crescente apprezzamento in Europa e sta conquistando anche l’Italia.

Una forma di turismo ecosostenibile e responsabile che unisce l’immersione nella natura a 360 gradi, senza dover rinunciare alle comodità, allo charme di una struttura ricettiva d’eccellenza.

Le Sfere di Gaia sono posizionate nei tipici terrazzamenti delle Langhe da cui si gode di una magnifica vista su tutta la valle.

Sono il luogo ideale per rilassarsi e il punto di partenza di tante esplorazioni enogastronomiche.

Ognuna delle sfere mette a disposizione un accogliente spazio di circa 20 mq, nel quale gli ospiti hanno a disposizione un confortevole letto matrimoniale ed una zona relax dalla quale è possibile godere di una splendida vista sul territorio circostante, sorseggiando un buon caffè o un calice di vino rosso.

Inoltre, si ha a disposizione un bagno privato, situato a pochi passi dalla propria sfera, dotato di tutti i comfort, doccia, corredo bagno ecc.

All’esterno della sfera potrete passeggiare tra i vari sentieri nel verde e raggiungere panchine panoramiche, dondoli, amache, sdraie e postazioni con giochi da tavolo in legno.

In una delle tre sfere disponibili nel Glamping, è presente anche una piccola piscina privata.

Qui potrete anche usufruire del servizio di aperitivo o apericena, tutto a base di prodotti tipici della zona (salumi, formaggi, nocciole ecc.) il tutto accompagnato da ottimi vini locali.

La colazione è servita in un grazioso angolino, molto ben curato nell’arredo e che crea la giusta atmosfera di totale immersione nella natura. Vi verranno servire torte, marmellate, latte e yogurt fatti in casa o da produttori locali e tutto contornato da frutta fresca di stagione.

Qui però non troverete il wi fi e la tv, consigliamo di lasciare negli appositi cestini il cellulare e immergersi davvero nel silenzio disturbati solo dai richiami dei falchi e dal bramito dei cerbiatti che spesso si incontrano.

Le sfere sono ecosostenibili: riscaldate con una stufa a legna e raffreddate con un ventilatore solare.

Un luogo meraviglioso dove passare uno o più giornate in totale relax, immersi tra la pace e la bellezza della natura…

11 pensieri riguardo “Dormire in una sfera con vista sulle Langhe

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...