RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Negli ultimi giorni ho letto “Aaron nato nel buio” di Anthony Incarbone che ringrazio per avermi inviato la copia cartacea.

TRAMA:
Aaron è un ragazzo di 21 anni con un grande talento per la pittura nato e cresciuto a Parigi, città in cui vive con la madre Ginevra. Separato dal padre all’età di due anni, Aaron, ormai grande, sente il bisogno di conoscere suo padre; la madre, tuttavia, farà di tutto per fargli cambiare idea e lo convincerà ad affidarsi a uno psicologo per risolvere i suoi conflitti interiori. A dare una svolta alla vita di Aaron sarà Sophie, una ragazza che riuscirà lentamente a far breccia nel suo cuore e a sciogliere la corazza che indossa. Quando riapparirà suo padre, la vita di Aaron però si complica portando un importante cambiamento nella sua vita… Aaron. “Nato nel buio” è un romanzo a cui l’autore ha voluto affidare parte dei suoi ricordi e del suo vissuto, una storia in cui riusciranno a immedesimarsi tutte quelle persone che riescono a fare rumore pur rimanendo in silenzio.
RECENSIONE:
Tratto da una storia vera vissuta in prima persona dallo scrittore. La storia colpisce poiché è molto intensa, coinvolgente e lo scrittore, attraverso il protagonista del libro, riesce a farci percepire tutte le paure, angosce e sofferenze che ha vissuto.
Il messaggio che si vuole trasmettere con questo romanzo è molto importante: in un momento di difficoltà psicologica non ci si deve vergognare o imbarazzare a chiedere aiuto.
Lo stile di scrittura è diretto, essenziale e “rapisce” il lettore dalla prima all’ultima pagina.
Voto 4/5
Buona lettura!
