RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Nei giorni scorsi ho letto “Insegnami a respirare” di Davide Bellamy che ringrazio per avermi omaggiato delle copia cartacea.

TRAMA
Federico è un semplice e giovane ragazzo bolognese, e come tanti ragazzi della sua età, ha un lavoro, amici e tante passioni. Ama la musica, i libri e il calcio. Da sempre frequenta lo stadio cittadino in compagnia di Simone e Valerio, amici storici. Con il passare del tempo però, Federico inizia a chiudersi sempre più in sé stesso, rinunciando inconsciamente a tutti i piaceri della vita.
Si ritrova così in un incubo che mai avrebbe pensato di dover affrontare. Nel periodo che dovrebbe essere il più spensierato della sua vita anche le cose più semplici e normali diventano ostacoli invalicabili. Quel vuoto chiamato depressione ormai si è fatto strada tra i suoi pensieri e Federico non sa come riprendere in mano la sua vita.
Inizia così una lotta difficile da accettare ma da cui non si può fuggire. Una battaglia fatta anche da persone che diventano suoi nuovi compagni di viaggio, come il Dottor Martinelli, premuroso psicologo e la bella Jasmine.

RECENSIONE
Un libro con una storia introspettiva, sincera, a tratti molto triste, ma che ti mette davanti a una realtà molto diffusa. In questa storia non si parla solo di ansia, attacchi di panico, depressione ma anche di speranza, cambiamenti, voglia di vivere e amore.
Lo stile dell’autore, che alterna parti forti, umorismo e un pizzico di suspense legato alla storia d’amore, rende il testo molto scorrevole nonostante la forte tematica trattata.

Voto 4/5
Buona lettura!

Non puoi capire quanto è stata illuminante per me questa tua recensione! ❤️😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi fa davvero piacere leggere questo 😊😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Devo partire per Napoli tra due settimane, questo libro sarà il compagno di viaggio più adatto 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona