“Il tesoro degli squali” di Gabriella Francia

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Negli ultimi giorni ho letto “Il tesoro degli squali” di Gabriella Francia che ringrazio per avermi inviato la copia digitale.

TRAMA:

Maggio, anno del Signore 1540.
Tutto intorno a noi tremava. Sembrava che l’inferno ci stesse inghiottendo ancora vivi. Il mare è entrato nella grotta e, quando tutto è cessato e un silenzio spettrale ha invaso l’umido antro, le acque non se ne sono più andate, nere, fredde, immobili come la morte che ci attende.
Luglio, anno del Signore 2024.
Apo oka Manō è un arcipelago da sogno, casa dello squalo nero, minacciato da bracconieri senza scrupoli. Una brillante biologa marina vuole trovare il modo di preservarne le incredibili peculiarità, il facoltoso affarista francese per cui lavora cerca un paradiso unico in cui costruire un resort sottomarino da sogno e Capitan McKenzie, un moderno pirata gentiluomo, li vuole tutti fuori dal proprio mondo. Ma un’antica leggenda cela un terribile segreto sul quale Manō Nui, il dio Grande Squalo, veglia da secoli.
Hari, guida subacquea di Apo oka Manō, personaggio di spicco del Popolo degli Squali che abita le isole, vuole che nella propria vita nulla cambi, perché, se tutto rimane com’è, tutto sarà al sicuro. O forse no?
Hari viene incaricato di guidare gli esperti nell’esplorazione delle isole, ma ha tutte le intenzioni di mandare a rotoli il loro sopralluogo, finché all’improvviso, tutto inizia a cambiare. Quando incappa per caso nelle tracce di un’antica leggenda che minaccia di sconvolgere la quiete delle sue amate isole e di riportare a galla alcuni dei più dolorosi segreti del suo passato, Hari si ritrova a dover proteggere la propria casa non solo da affaristi e bracconieri ma anche da spietati cacciatori di tesori.

RECENSIONE:

Una storia piena di avventure, misteri da risolvere, leggende da scoprire, colpi di scena, un tesoro da recuperare e un pizzico di romanzo rosa.

Dietro questo libro c’è una vasta ricerca da parte della scrittrice, infatti, troviamo accurate descrizioni sul mondo delle immersioni, sui fondali marini e sulle tradizioni locali.

Il libro è lungo ma vi assicuro che una volta iniziato non riuscite a interrompere la lettura a causa del forte coinvolgimento in cui sarete trascinati!

Voto 4,5/5

Buona lettura!

Un pensiero riguardo ““Il tesoro degli squali” di Gabriella Francia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...