Segnalazione e recensione del libro di Nicola Govoni

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Durante la scorsa settimana ho letto il libro “Libertà di amare” di Nicola Govoni che ringrazio per avermi omaggiato della copia digitale.

TRAMA:

Andrea vive a Milano dove lavora nel mondo della moda per un brand di successo. Mentre fervono i preparativi per la Fashion Week, durante una sessione di colloqui, incontra Simone, un modello che è lì per un provino. I loro sguardi si incrociano e Andrea trova subito un modo di rivedere Simone. I due si incontrano fuori dal lavoro e scoprono di essere reciprocamente innamorati.

Iniziano a frequentarsi ma il loro amore viene contrastato dalla cattiveria e dai pregiudizi altrui che ancora Simone non riesce a superare.

“Libertà di amare” è romanzo intenso sull’amore e sugli stereotipi che gli impediscono di volare.

RECENSIONE:

Una storia genuina che racconta in modo semplice e diretto quello che accade nel quotidiano a tante coppie dello stesso sesso, con le ansie, le paure, i dubbi e le discriminazioni che troppo spesso sono costrette a vivere.

Nel libro vengono trattati temi importanti: la difficoltà di amare, l’omofobia e la trasmissione di malattie sessuali in qualsiasi tipo di coppia e non solo tra quelle gay, come ancora ignorantemente molti pensano.

L’autore è molto bravo a descrivere nei dettagli situazioni e sentimenti provati dai protagonisti rendendo così la storia emozionante e coinvolgente.

Voto 4/5

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...