Vi presento il romanzo di Giorgio Gavina

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nei giorni scorsi ho letto “Il volto della vita” di Giorgio Gavina che ringrazio per avermi omaggiato delle copia cartacea.

TRAMA

Modelle, musica, alcol, soldi. Alcuni dei pilastri che sorreggono la Milano da bere, sino all’arrivo di Mani pulite. É in questi anni che Diego, musicista per passione, figlio di un impresario funebre subisce l’aggressione domestica che lo porterà alla perdita dell’occhio.

Tentativo di rapina andato male? Scambio di persona? Vendetta famigliare?

Questa mutilazione porta il giovane in un abisso depressivo che lo spinge a trasferirsi in un paese di montagna semi disabitato. Unico compagno di vita il suo cane, Poe.

É l’incontro fortuito con la bella Daniela a ridargli la forza di tornare in città, ricontattare famiglia e amici. A indurlo ad iniziare una nuova vita da imprenditore, musicista e da investigatore. Saranno i compagni della band, il dissoluto fratello dalla vita al limite, l’amico zingaro che lo aiuteranno a scavare nel torbido mondo di soldi, droga, ricchi imprenditori brianzoli, malavitosi calabresi e belle donne. Un susseguirsi di episodi di violenza, stati emotivi, relazioni sentimentali e vicende famigliari il romanzo… sino ad un imprevedibile finale.

RECENSIONE

La storia è molto interessante: piena di dinamiche investigative, suspense, riflessioni interiori e misteri.

La scrittura è particolare e coinvolgente, grazie anche alle curate descrizioni delle ambientazioni, delle vicende e dei particolari che ti fanno credere di vivere in prima persona ciò che avviene.

Un’ottima lettura per chi ama i romanzi gialli.

Voto 4/5

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...