RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Nelle scorse giornate ho letto “Se solo….” di Loredana Crupi che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA
“Se solo…” è la narrazione in prima persona del viaggio emozionale dall’infanzia ad oggi delle protagoniste. Alev e Hande a causa di eventi tragici perderanno il loro equilibrio e la fiducia in sé stesse. La loro amicizia e l’amore daranno loro nuovamente il coraggio di sfidare i propri “se solo”. Riconquisteranno la felicità perduta e realizzeranno i propri sogni.
Storie di donne che si intersecano tra loro toccando temi molto delicati come l’elaborazione del lutto, le pari opportunità e la violenza di genere.

RECENSIONE
Una storia che intreccia le vita di tre protagoniste, tre ragazze turche, ognuna segnata da un evento particolare che le destabilizza e allontana dal proprio “tragitto” di vita, finché altri eventi non le porteranno a ritrovare l’amore e la fiducia.
Si tratta di un romanzo commovente, romantico, toccante e che suscita nel lettore molte emozioni profonde. Tra le sue pagine emergono il valore dell’amicizia, la solidarietà tra donne e l’emancipazione femminile.
La scrittura è lineare, fluida e che arriva dritta al cuore; nulla é lasciato al caso, infatti, ogni personaggio e ambientazione è curata nei minimi dettagli.
Il libro è inoltre arricchito da versi di poesie e opere grafiche di altri artisti emergenti.
Se amate le storie di rinascita questo è il libro che va per voi!

Voto 4,5/5
Buona lettura!
