RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Oggi ho terminato la lettura di “La chiave dimenticata” di Monica Monacelli che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:
Laura sta per laurearsi in Pedagogia e sogna di fare l’insegnante. Quando conosce Ethan, giovane docente di Psicologia, se ne innamora perdutamente. Con lui vive una passione mai provata, ma Laura ha un segreto che custodisce chiuso nei cassetti della memoria.
Quando sembra aver raggiunto un minimo di stabilità, ecco che la vita imprevedibile cambierà tutto. Il passato tornerà prepotente e Laura non avrà più il controllo delle sue emozioni fino a pagare le conseguenze di ogni sua azione.
Il primo romanzo di Monica Monacelli, un thriller psicologico difficile da riassumere in poche righe e dalla trama ricca di colpi di scena. Capitolo dopo capitolo accresce la tensione del lettore e lo immerge nella vita di Laura.
Un libro da leggere tutto d’un fiato e che tiene il lettore incollato fino all’ultima pagina.

RECENSIONE:
Un romanzo che tratta di amore, paure e molto altro (che non voglio svelarvi nella recensione) dove il piacere della lettura si intreccia al mistero e alla suspense.
I personaggi principali e soprattutto la protagonista sono descritti molto bene sia sotto l’aspetto psicologico che emotivo.
Il finale è intenso, di impatto e molto commovente (è completamente diverso dal solito lieto fine).
Ho davvero apprezzato questa lettura!

Voto 4/5
Buona lettura!
