RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Nei giorni scorsi ho letto il romanzo “Sotto l’ombra di Giove” di Daniel Masala che ringrazio per avermi inviato la copia cartacea.

TRAMA
“15 Aprile 2061 Mi chiamo Leonas Butkus, lavoro come archivista presso la società di ricerca e missioni spaziali CRIUSPACE. Se state leggendo quanto segue, vuol dire che probabilmente sono morto, o che a breve lo sarò.”
Il mondo sta per affrontare un immane pericolo. Qualcosa è andato storto durante quella che doveva essere la più grande missione spaziale umana della storia, qualcosa che è stato insabbiato. Cosa si nascondeva dietro quel viaggio attraverso il sistema solare? Quali oscuri segreti nasconde il gigante Giove?

RECENSIONE
Un libro di fantascienza con una trama costruita e strutturata molto bene, tanto da essere perfetta anche come sceneggiatura per un film.
Lo stile di scrittura è particolare: conciso, essenziale (il racconto viene raccontato attraverso stesure di registrazioni audio e diari di bordo di vari membri di una missione spaziale) ma allo stesso tempo riesce a “rapirti” e coinvolgerti.
Pagina dopo pagina lo scrittore riesce ad aumentare la curiosità, facendo crescere la voglia di proseguire nella lettura.

Voto 4,5/5
Buona lettura!