RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Nelle scorse giornate ho letto “Chi muore e chi uccide” di Vincenzo Padovano che ringrazio per avermi omaggiato della copia digitale.

TRAMA
Una sequela di violenze si susseguono tra le tensioni e le paure della pandemia ancora in corso, mentre le vite di tre individui, completamente diversi l’uno dall’altro, si trovano invischiate nella stessa scia di sangue. Il vicequestore Minischetti dovrà sfruttare tutti gli strumenti in suo possesso per riuscire a capire cosa collega gli omicidi di tre giovani donne, avvenuti diciotto anni prima, a un killer di professione e a una donna accusata di aver ucciso il suo stesso figlio. Tra le strade avvolte nell’indeterminatezza dovuta al virus e ai lockdown, l’oscura ombra della morte genera un terrore incontrollato, che si impossessa della quotidianità e anche dei sogni al punto che, con drammatica rassegnazione, c’è un’unica certezza sull’esistenza alla quale ci si può appellare: al mondo c’è chi muore e chi uccide.

RECENSIONE
Un thriller avvincente che, grazie all’alternanza di capitoli con diversi punti di vista, rende la lettura molto veloce e coinvolgente.
La storia è cruda, violenta, complessa, molto curata sotto l’aspetto psicologico dei protagonisti e delineata anche nei più piccoli particolari della trama.
Un libro diverso dal solito, per nulla scontato soprattutto nel finale.

Voto 4/5
Buona lettura!
Brilliant post! Cheers from your new spanish follower!!
"Mi piace"Piace a 1 persona