Oggi vi parlo del romanzo thriller “Chi muore e chi uccide”

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nelle scorse giornate ho letto “Chi muore e chi uccide” di Vincenzo Padovano che ringrazio per avermi omaggiato della copia digitale.

TRAMA

Una sequela di violenze si susseguono tra le tensioni e le paure della pandemia ancora in corso, mentre le vite di tre individui, completamente diversi l’uno dall’altro, si trovano invischiate nella stessa scia di sangue. Il vicequestore Minischetti dovrà sfruttare tutti gli strumenti in suo possesso per riuscire a capire cosa collega gli omicidi di tre giovani donne, avvenuti diciotto anni prima, a un killer di professione e a una donna accusata di aver ucciso il suo stesso figlio. Tra le strade avvolte nell’indeterminatezza dovuta al virus e ai lockdown, l’oscura ombra della morte genera un terrore incontrollato, che si impossessa della quotidianità e anche dei sogni al punto che, con drammatica rassegnazione, c’è un’unica certezza sull’esistenza alla quale ci si può appellare: al mondo c’è chi muore e chi uccide.

RECENSIONE

Un thriller avvincente che, grazie all’alternanza di capitoli con diversi punti di vista, rende la lettura molto veloce e coinvolgente.

La storia è cruda, violenta, complessa, molto curata sotto l’aspetto psicologico dei protagonisti e delineata anche nei più piccoli particolari della trama.

Un libro diverso dal solito, per nulla scontato soprattutto nel finale.

Voto 4/5

Buona lettura!

Un pensiero riguardo “Oggi vi parlo del romanzo thriller “Chi muore e chi uccide”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...