“Stibia” il romanzo fantasy di Alberto Cantarello

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Oggi ho terminato la lettura di “Stibia” di Alberto Cantarello che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:

Sara e Samuele conducono una vita come tante. Mai avrebbero immaginato che il destino, un bel giorno, bussasse alla loro porta per portarli via dal proprio mondo. Un insieme di sfide, lotte e menzogne: Stibia metterà a dura prova le loro certezze e i valori in cui credono, ma riuscirà anche a rispondere ai tanti interrogativi dei due adolescenti, in conflitto con una nuova identità e uniti, ora più che mai, dalla magia.

Con l’aiuto di Sobi e Antelios, troveranno il modo di affrontare lotte di potere e posizioni secolari: da un lato l’Ordine di Freor, che li ha protetti fin dalla nascita; dall’altro chi, a causa dell’Ordine stesso, ha perso tutto ciò che amava.

Un susseguirsi di eventi, una trappola da evitare e un puzzle da ricomporre.

RECENSIONE:

Un fantasy la cui storia ruota attorno alla profezia dei due gemelli.

La trama è ben strutturata e costruita, le descrizioni delle ambientazioni e soprattutto di Stibia sono delineate bene e i personaggi sono ben caratterizzati caratterialmente.

Si tratta di una di quelle storie piene di avventura, scoperte, rivelazioni inaspettate, colpi di scena, magia, azione e tensioni.

Sicuramente ci sarà la pubblicazione di un seguito di questo libro.

Voto 4/5

Buona lettura!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...