“Iris-La scelta” il romanzo fantasy di Linda Saldarini

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nei giorni scorsi ho letto il libro “Iris-La scelta” di Linda Saldarini che ringrazio per avermi inviato la copia cartacea.

Copertina di “Iris La scelta”

TRAMA:

Lucrezia vive a Milano, ha quasi ventisei anni e ci sono molte cose che non ricorda del suo passato. Da piccola è stata portata via da Iris, una nazione popolata dai Jinn, figure blu e alloggiate in piccole lampade, o almeno è così che vengono descritte: in realtà non sono blu, non vivono in piccole lampade e cambiano sembianza in base alla nazione che rappresentano. La Corea del Sud, infatti, rende Hermes, Aronne e Romeo dei bellissimi ragazzi dai tratti asiatici, il cui destino è misteriosamente legato a quello di Lucrezia, che scopre di essere metà Jinn e metà Janas, ovvero geni e stregoni sardi, che sembrano popolare non solo le sue regioni, ma il mondo che la circonda. Lucrezia, aiutata da Marius, l’animale guida albino che abita i suoi sogni, si troverà a fare i conti contemporaneamente con l’amore e una potente maledizione. Sarà pronta a sacrificare la sua felicità per Iris e il pianeta terra?

RECENSIONE:

Lo stile di scrittura è semplice, diretto che rende la lettura molto scorrevole; i personaggi sono intriganti e ben caratterizzati.

La trama e gli intrecci sono molto curati, tanto da sorprendere il lettore, dalle prime fino alle ultime pagine, svelando misteri che pian piano collegano tra loro le storie dei vari personaggi.

Libro consigliato anche ai non amanti del genere fantasy.

Voto 4/5

Buona lettura!

Pubblicità

3 pensieri riguardo ““Iris-La scelta” il romanzo fantasy di Linda Saldarini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...