Conosciamo meglio il romanzo di Silvia Schenatti

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nei giorni scorsi ho letto il libro “L’inferno dentro ai suoi occhi” di Silvia Schenatti che ringrazio per avermi inviato la copia cartacea.

TRAMA:

È proprio quando credi di averla, oramai, fatta franca che lui è lì, in penombra, pronto è tendere un agguato: il tuo passato ti ha trovato, determinato più che mai a sbatterti in faccia gli errori che, con tanta attenzione, hai sempre cercato di tenere sotto controllo. Ma una cosa è incontrollabile a ognuno: l’imponderabile. E l’imponderabile può avere il volto di un’innocente amicizia tra due adolescenti, Noah e Tracy, appartenenti alla stessa compagnia teatrale di Liverpool, la quale porta a galla un oscuro segreto che anni addietro aveva unito le loro famiglie, obbligando ciascuno a fare i conti con la propria coscienza e con sentimenti per troppo tempo repressi.

RECENSIONE:

Una trama ben strutturata e costruita, che coinvolge e trascina il lettore all’interno della storia fin dai primi capitoli.

La stile di scrittura è curata, diretta, incalzante e rende la lettura molto veloce e piacevole.

La storia aumenta di ritmo man mano che ci si avvicina al finale, mostrando collegamenti, rivelando indizi e svelando, solo nelle ultimissime pagine, il “mistero” dal passato che da un senso all’intera storia.

Voto 4/5

Buona lettura!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...