Vi presento il nuovo romanzo di Angelisa Loschiavo

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nelle scorse giornate ho letto “Il playboy della cuccia accanto” di Angelisa Loschiavo che ringrazio per avermi inviato la copia cartacea.

TRAMA

Cosa fate quando ne avete fin sopra i capelli? Io porto a spasso i cani. Da queste passeggiatine è nata l’idea della bisbetica Nenè e di Ugo, il playboy della cuccia accanto dalla sfrenata libido. Il micro-Spitz che si è eletto vigilante capo di una dimora su tre piani e della famiglia più rumorosa e disordinata del quartiere. L’edificio (occupato da una variegata e compatta massa di umanità: suoceri brontoloni, adolescenti femmine, donne di servizio corazzate, infanti maschi sulla strada della pubertà, amiche sfigate assetate di vendetta, ex mariti impiccioni, suocere vip e per finire i due padroni di casa Lori e Jacopo, che pur di ritagliarsi un briciolo di intimità infrangeranno tutte le regole del buonsenso genitoriale, è l’incubo di qualsiasi vicino.

Immaginate se ognuno di noi fosse libero di scegliersi i parenti. Cosa accadrebbe, intendo se fosse legale eliminare quelli che non ci piacciono e tenere solo i nostri preferiti? Ci avevate mai pensato?

RECENSIONE

Una storia di attualità con dinamiche famigliari atipiche, ma non troppo…

La struttura della trama è ben costruita, si alternano le varie voci e i punti di vista dei diversi personaggi presenti, così da creare un quadro completo e dettagliato delle varie vicende.

Lo stile di scrittura è leggero, diretto, senza troppi giri di parole o descrizioni e dialoghi banali e superflui.

Una lettura davvero piacevole e consigliata!

Voto 4/5

Buona lettura!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...