Vi presento il romanzo di Andrea Santoni

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nelle scorse giornate ho letto “Girasoli spezzati” di Andrea Santoni che ringrazio per avermi inviato la copia digitale.

TRAMA

2016. L’ormai trentenne Vittorio deve scegliere se recarsi all’aeroporto di Fiumicino per abbracciare il suo nuovo sogno da sceneggiatore, direzione Budapest, o rimandare tutto per un’assurda chiamata del suo eterno amore Liliana. Il telefono squilla, è proprio lei e per il ragazzo inizia una corsa contro il tempo, accompagnata da un tuffo in ricordi di un’adolescenza costellata da eccessi e errori. Il lungo flashback è un viaggio introspettivo nella vita di Vittorio, che ripercorre il complicato rapporto con l’invasiva madre e il sogno di una vita nuova e libera con gli amici e Liliana.

RECENSIONE

La trama di questo libro è lineare, accattivante, attiva e coinvolgente.

Tra le pagine di questo romanzo troviamo le vicende dell’adolescenza problematica del protagonista che ne hanno poi segnato la vita a causa delle scelte fatte.

Tutti i protagonisti di questo libro sono interessanti soprattutto sotto l’aspetto psicologico.

Lo stile di scrittura è dinamico e piacevole; troviamo inoltre un alternarsi di lingua italiana con forme dialettali.

https://www.unilibro.it/libro/santoni-andrea/girasoli-spezzati/9788831216340

Voto 4/5

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...