RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Oggi vi parlo di “Non sfidarmi: Second Chance Series #1” di Annalisa Parigi che ringrazio per avermi omaggiato della copia digitale.

TRAMA:
Dove va a nascondersi il dolore quando ci illudiamo che oggi andrà meglio di ieri?
Per Lily é dietro ogni salto nel buio, dietro ogni respiro trattenuto, dietro l’ennesimo uomo che scalda il suo letto. Vive il suo riscatto ribellandosi a un passato che l’ha ferita profondamente e che vuole solo dimenticare.
Per Cody, invece, la salvezza si cela dietro agli occhi di una brava ragazza, dietro alla ricerca di un futuro sicuro, dietro a quello che la sua famiglia gli ha trasmesso da sempre: nessun grillo per la testa.
Il destino, però, mette ai due i bastoni tra le ruote, diventando inaspettatamente coinquilini. Da una parte l’esuberanza, dall’altra l’insicurezza. Da un lato l’eccesso, dall’altro il timore.
Potranno il giorno e la notte sopravvivere sotto lo stesso tetto?

RECENSIONE:
Si tratta di un contemporary romance intrigante ed appassionante, ricco di emozioni forti e con due protagonisti insoliti e davvero unici.
Lo stile di scrittura è coinvolgente, dinamico e molto scorrevole, tanto da riuscire a tenere il lettore “incollato” alle pagine sempre più, man mano che la storia prosegue…
La trama è ben costruita: mai banale, noiosa o ripetitiva e riesce a far riflettere anche su varie tematiche importanti come l’importanza di non giudicare mai superficialmente e il valore delle seconde possibilità.

Voto 4/5
Buona lettura!
