RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Nei giorni scorsi ho letto il libro “Il palazzo delle ombre” di Svevo Ruggeri che ringrazio per avermi omaggiato dell’ebook.

TRAMA:
Due cadaveri rivenuti sulle rive del Tevere, sconvolgono la capitale, sulla quale aleggia lo spettro del serial Killer.
In una tiepida mattina d’inverno, vicino al fossato di Castel Sant’Angelo, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna. Tre giorni dopo, viene rinvenuto quello di un uomo. Sono stati uccisi nel medesimo modo. Entrambi i cadaveri sono senza documenti e nessuno reclama la loro scomparsa.
Il capitano dei carabinieri Filippo Donati, titolare dell’indagine, deve destreggiarsi tra il lavoro investigativo, reso complesso dalla assenza di identità dei due corpi, e le ingerenze della stampa sensazionalistica che già ipotizza sia opera di un serial killer.
Norman Lanzaldi eredita una fortuna da suo zio, l’Architetto Marco Lanzaldi. Oltre a un’ingente somma in denaro, Norman eredita un antico palazzo nel centro di Roma, un luogo che racchiude in sé numerosi misteri e che in qualche modo sarà collegato agli omicidi.

RECENSIONE:
Un thriller ambientato in Italia e con un pizzico di paranormale al suo interno.
La trama è accuratamente costruita e, fin dai primi capitoli, il lettore è coinvolto da misteri, colpi di scena e indizi, nascosti qua e là, che obbligano a riflettere e meditare sui risvolti della storia.
La lettura è scorrevole, veloce, avvolgente e con un ritmo sempre più incalzante.
I personaggi sono ben caratterizzati e delineati sia fisicamente che caratterialmente e le ambientazioni sono descritte in modo efficace e convincente.

Voto 4/5
Buona lettura!

Ciao Debbie,
mi è piaciuto molto la tua recensione. Complimenti! 💐
Una buona giornata
Valeria
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille 😊 Buona giornata anche a te!
"Mi piace"Piace a 1 persona
😄
"Mi piace""Mi piace"