RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Oggi vi parlo di “Io sono un folle a volte un poeta perennemente un amante: scritti, poesie, racconti, di una mente mai stanca” di Luigi Sanaca che ringrazio per avermi inviato l’ebook.

TRAMA:
Una raccolta di versi, poesie, pensieri e racconti brevi, che muovono costantemente il cuore, le emozioni e le sensazioni dell’amore.
Entusiasta dell’innamoramento, a volte così difficile da vivere non completamente, l’autore con i suoi scritti, spesso ritorna su avvenimenti e situazioni celate nel proprio intimo, che danno il metro di come si possa sentire una persona piena di un grande amore che, come a volte purtroppo capita, porta anche dolore, per la sua difficoltà di essere vissuto pienamente.
Amore, passione, frustrazione, ma tutto che gira intorno al medesimo traguardo:
liberare le proprie emozioni e condividerle con chi, spesso si ritrova nelle stesse condizioni: l’amore nelle sue sfaccettature e nei suoi infiniti desideri, l’amore che non può essere spiegato, l’amore che fa volare, l’amore che fa soffrire, l’amore che si è sempre cercato, l’amore che si è sempre sognato. Da sempre.

RECENSIONE:
Si tratta di poche pagine (circa un centinaio) ma ognuna racchiude al suo interno, in poche righe, frasi o versi, significati importanti e che trasmettono forti emozioni.
È una lettura da “assaporare”, leggendo ogni verso, poesia o pensiero, lentamente, parola per parola, soffermandosi a riflettere su ciò che ci infonde.
Consiglio questo libro a tutti e sono sicura che sarebbe apprezzato anche da chi non legge spesso o non ama particolarmente la poesia.

Voto 4/5
Buon lettura!