“Il male che conosci” di Vart

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nelle scorse giornate ho letto “Il male che conosci” di Vart che ringrazio per avermi inviato una copia.

TRAMA

Quaranta Cicli dopo un devastante cataclisma, la città di Karionad viene “scossa” nuovamente da una serie di morti violente, apparentemente slegate fra loro. Nella città spaccata letteralmente in due, Alun Powe, impiegato assicurativo alla Nobis Futura, viene – suo malgrado – coinvolto in una serie di sconcertanti scoperte, riguardo questi fatti. Che cosa hanno a che fare con dei libri misteriosi e con la storia di Karionad stessa? In un avvincente intreccio di destini e crescenti colpi di scena, disvelerai, insieme a lui, alla introversa fidanzata Chiandra e all’esuberante amico e collega Dai Harres, i segreti della città, percorrendo strade caratterizzate da edifici in stile vittoriano e da strutture in perfetta atmosfera Steampunk. Ammirando gli scorci sui tramonti di Karionad, approfondirai i loro legami e le profonde “spaccature” che gli abitanti della terra di Karion portano dentro. Ma, soprattutto, scoprirai l’inaspettato: il Male che conosci.

RECENSIONE

Si tratta di un romanzo con un’ambientazione e atmosfere di fantascienza ma con un giallo al suo interno.

La trama è costruita in modo impeccabile, con un intreccio davvero incalzante che riesce a creare un certo disorientamento nel lettore fin dalle prime pagine, scatenando così una curiosità costante fino alla fine, dove vengono stimolate nella mente del lettore tante riflessioni…

Lo stile di scrittura è originale, per nulla banale ma di facile lettura e ho apprezzato molto anche l’inserimento di immagini, inerenti alla storia raccontata, davvero belle e ben fatte (sempre dallo stesso autore).

Voto 4,5/5

Buona lettura!

Lascia un commento