“La leggenda di Otaku” di Giordano Segato

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nelle scorse giornate ho letto “La Leggenda di Otaku: La tua onorevole casa” di Giordano Segato che ringrazio per avermi inviato una copia.

TRAMA

Sea-il, mago Otaku giovane e promettente, siede pensieroso nei giardini del palazzo. Non sa che presto si metteranno in moto gli eventi che lo porteranno a intraprendere una spedizione sulle tracce degli antenati del suo popolo, seguendo l’eco di vaghe leggende.

L’arte magica della veggenza, da molti discreditata, mostra orribili presagi, mentre gli Orchi di Sightul si fanno sempre più spietati nei loro attacchi. Per difendersi, il Re degli Elfi e il Primo Principe degli Otaku decidono di inviare alcuni tra i più valorosi maghi e guerrieri verso Sud.

Sea-il, Lerendal, Ímraghor e gli altri membri della spedizione dovranno affrontare il viaggio del destino e fronteggiare nemici in grado di pervadere le loro stesse menti… portandoli a scontrarsi tra loro, in preda a una lucida follia.

L’avventura di Otaku ed Elfi sta per avere inizio.

RECENSIONE

Si tratta di un romanzo fantasy ricco di avventure, magia, oggetti incantati, luoghi infestati e personaggi singolari.

La trama è ben costruita, lineare e riesce a catturare l’attenzione del lettore senza mai sconfinare nel banale o noioso.

Lo stile di scrittura è semplice, diretto, senza l’uso di prolisse descrizioni, dialoghi superficiali o troppo prolungati.

La lettura nel complesso risulta piacevole, scorrevole e trascinante.

Ho apprezzato molto anche l’inserimento di schede dove vengono elencati e descritti tutti i vari personaggi.

Voto 4/5

Buona lettura!

Lascia un commento