Vi presento il nuovo romanzo di Paolo Gandelli

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Oggi vi parlo della mia ultima lettura: “Non sono andato matto. Un anno di viaggi” di Paolo Gandelli che ringrazio per la copia.

TRAMA:

Mentre scarabocchio sull’immancabile diario di viaggio, l’alba diventa giorno e io un anno più vecchio.

Seduto su delle comode poltrone, all’aeroporto di Lanzarote, il giorno del mio quarantaduesimo compleanno, mentre attendo il volo che mi riporterà a casa, nasce l’idea di scrivere questo libro.

“Non sono andato matto” narra del viaggio On the Road sulle strade della ex Jugoslavia, in un continente, l’Europa, che porta ancora gli strascichi della pandemia. Racconta di un viaggio improvvisato, causa emergenza sanitaria, sulle strade italiane alla scoperta del Molise, del sogno mai sognato di diventare un autore e del lungo viaggio in solitaria nelle isole spagnole del continente africano, le Isole Canarie.

Khalil Gibran scrisse:

“Confidate nei sogni, poiché in essi si cela la porta dell’eternità!”

Io mi sono affidato ai miei e la testimonianza è qui, racchiusa in queste pagine.

Buon viaggio!

Buona avventura!

RECENSIONE:

Si tratta di un libro biografico dove l’autore ci coinvolge e ripercorre insieme a noi i suoi ultimi viaggi, pensieri ed emozioni.

La lettura risulta fluida, scorrevole, appassionante, piacevole e vengono stimolati nel lettore vari spunti di riflessione che lasciano il segno anche una volta giunti al termine.

Ho apprezzato anche l’aggiunta di molteplici codici QR che rimandano a varie foto e video dei luoghi visitati e di cui si parla nel libro.

Voto 4/5

Buona lettura!

Lascia un commento