“La verità ha il sapore del mare” di Giuseppe Sorda

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nei giorni scorsi ho letto “La verità ha il sapore del mare” di Giuseppe Sorda che ringrazio per la copia.

TRAMA

Il mare osserva, è testimone silenzioso di gioie e di dolori e, quando meno te lo aspetti, restituisce il pezzo mancante di un puzzle che può rivelare una triste verità. Come il caso di persona scomparsa che segue Nico, introverso e scorbutico giornalista, insieme alla fotografa Teresa. Ma non è solo la risoluzione del caso che li spinge a indagare: lui vuole dimostrare alla sua famiglia di valere qualcosa, lei ha un dolore troppo forte da dover esorcizzare, e forse salvare una vita potrà darle la pace che cerca.

Dalla grigia e fredda Benevento ai trabocchi sulle coste molisane, questa strana coppia di detective improvvisati cercherà la verità, quella verità agrodolce, che fa soffrire ma che dà pace all’anima. Come il mare d’inverno.

RECENSIONE:

Una storia ammaliante, trascinante, che ti culla e trasporta pian piano, capitolo dopo capitolo, verso la verità proprio come il mare ti trascina a riva…

La trama è davvero ben costruita e lo stile di scrittura è ricco di dettagli, descrizioni e cura per ogni singola parola pronunciata dai protagonisti, rendendo così tutto il racconto ancora più realistico nella mente del lettore.

Un libro che riesce ad intrigare e fa riflettere su tematiche importanti (non arrendersi alle difficoltà della vita) in cui ognuno di noi si ritroverà…

Voto 4/5

Buona lettura!

Lascia un commento