Recensione libro “La rosa di serpente”📑📑

📑Oggi vi parlo del libro “La rosa bianca di serpente” di Greta Guerrieri che ringrazio davvero tanto per avermi consegnato di persona il suo libro dandomi così l’occasione di conoscerla e farci quattro chiacchiere 😊❤️
📘TRAMA: Lais è apparentemente un adolescente come gli altri, se non fosse che è orfano, ha costanti incubi e vive da solo in una catapecchia. Ha sempre cercato di passare inosservato, essendo un tipo solitario, ma i suoi brillanti e magnetici occhi dorati glielo impediscono. Stufo della monotonia abituale del suo villaggio e costretto a vivere in una situazione di povertà, decide una notte di mettersi in viaggio, per cambiare le sorti del suo futuro. Poco prima della sua partenza, la sua tutrice, gli regala una strana e curiosa collana, un oggetto dal quale Lais si sente totalmente rapito e dipendente. Incontrerà Etka, una ragazza a lui sconosciuta, con due bellissimi occhi viola, solare e allegra, con la parlantina facile e tempestante di domande, con cui si ritroverà più di una volta incastrato nelle stesse dinamiche. Confusi e pieni di domande, i due adolescenti decidono di mettersi in viaggio insieme, alla ricerca di risposte alle stranezze in cui saranno coinvolti…
📑RECENSIONE: Devo dire che questa lettura mi ha coinvolta tantissimo tanto da dimenticarmi o tralasciare altre cose che dovevo fare in quelle giornate.. 😂 L’ho letteralmente divorato in 3 giorni nonostante abbia quasi 500 pagine 😀
Ciò che mi è piaciuto davvero molto di questo libro è la descrizione dei personaggi tutti ben caratterizzati, infatti, ogni personaggio ha una sua struttura, una sua storia e un suo preciso ruolo.
Trovo interessanti e mi sono piaciuti tutti i personaggi ma mi sono letteralmente innamorata delle vicende di Wolk e Jun…
Anche la descrizione degli ambienti e dei luoghi l’ho trovata davvero perfetta, dettagliatissima e precisa, tanto da far visualizzare nella mente del lettore il luogo descritto.
La storia presenta molti misteri e punti interrogativi dalla prima all’ultima pagina che spingono il lettore a proseguire.
Una storia fantasy davvero ben fatta e curata, aspetto con ansia il seguito @greta.guerrieri 😍
Voto 5/5

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...