“La ragazza nella scatola di vetro” di RAF Lindia

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Oggi volevo parlarvi del libro “La ragazza nella scatola di vetro” di Raf Lindia.

TRAMA

La vita di Emily Barton è diversa da quella delle altre bambine di Mystic nel Connecticut. Abbandonata dal padre a soli sei anni, per il trauma, è costretta a vivere la sua infanzia tra terapia e scuola domiciliare.

Con una madre molto protettiva, trascorrono molti anni prima che la giovane riesca a sentirsi pronta per una vita normale. Ma è quando si innamora del suo compagno di liceo, Robert, che la giovane è costretta a scoprire la cruda differenza tra amore e possesso.

La Ragazza nella Scatola di Vetro, sesto romanzo dell’autore Raf Lindia, racconta di un dramma familiare molto comune che si addentra, nel contempo, nell’oscuro mondo della violenza distruttiva dell’abuso psicologico.

Una lettura profonda che vuole spingere il lettore ad una seria riflessione sulla invisibilità delle problematiche sociali.

Il libro sarà tradotto a breve in inglese e spagnolo.

RECENSIONE:

Un romanzo thriller di attualità, di vita vera, dove mistero, tensione e l’abuso psicologico di una madre verso la figlia, ne sono il punto focale della storia.

La narrazione è incalzante e si snoda tra vari eventi del passato arrivando poi al presente, dove pian piano si incastrano vari “tasselli” facendo capire e chiarendo al lettore molto cose…

La descrizione della psiche delle due protagoniste è scritta magistralmente e minuziosamente, riuscendo a far entrare il lettore nelle loro menti; facendo quasi provare la loro angoscia, paura e inquietudine.

Il finale è davvero spiazzante e per nulla scontato!

Voto 4,5/5

Buona lettura!

Lascia un commento