RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Oggi volevo parlarvi di “I cimeli ancestrali: le anime di Leggendra” e “La viaggiatrice: le anime di Leggendra”.
Si tratta dei primi due romanzi, di una serie fantasy, scritti da Melania Fusconi che ringrazio per avermi omaggiato delle copie cartacee.
TRAMA “I cimeli ancestrali: le anime di Leggendra”:
Protetto da una barriera magica all’interno della foresta di Evergreen, il Villaggio Celato di fatto separa i suoi abitanti dal resto del regno, tenendoli all’oscuro tanto delle brutture che delle bellezze di Leggendra e delle sue caleidoscopiche città. Il desiderio di attraversare quelle terre e di conoscere chi ci vive diventa la massima aspirazione dei giovani villici, in particolare di qualcuno, animato da sentimenti di amor patrio e di vendetta e da una smisurata sete di giustizia. Alhena, la diciassettenne pupilla di mastro Haber Krono, una delle massime autorità del villaggio, insegue e persegue l’ideale di lotta che fu di sua madre, in aperto contrasto con un futuro che sembrerebbe già deciso, se non fosse per quella smania che sente dentro e che a volte si manifesta con delle strane crisi nelle quali rivive situazioni che non le appartengono. Muovendosi fra Nog e Gifter e sempre difendendo a spada tratta i più deboli dalle grinfie dell’impero, ben presto scoprirà che la magia è un dono che cresce, un potere che riempie o svuota, a seconda dell’uso che ne farà chi ne è dotato.
TRAMA “La viaggiatrice: le anime di Leggendra”:
Nelle vesti della schiava nobile Lady Ilse, l’impavida Alhena perlustra il Castello alla ricerca di indizi sui piani dell’Impero. Ira Arren, il “padrone” di ben nove giovani scelte per soddisfarlo, le dà filo da torcere, eppure non quanto la strana governante, Madame Pricet. Ma presto il passaggio per il Castello si rivela solo una tappa per una missione più importante che la porterà per mare e per isole, insieme ad amici conosciuti e nuovi amici, non sempre umani. Nella certezza che nulla accade per caso, Alhena si scopre ogni giorno più forte, più determinata e più pronta per un traguardo che sembra, purtroppo, ancora lontano.
RECENSIONE:
Una serie fantasy ricca di originalità e magia che ti trascina all’interno di un altro mondo e ti fa vivere una vera avventura piena di colpi di scena.
La trama è accattivante, mai noiosa o scontata e piena di descrizioni ed indizi svelati pian piano che creano curiosità.
La scrittura è fluida e molto curata.
Una curiosità sulla copertine: sono state disegnate dalla stessa scrittrice.
Voto 4/5
Buona lettura!
Ciao
Ti ho trovata finalmente!
Ho visto che hai apprezzato le mie poesie sul giornale.
mi vieni a trovare nel mio blog?
io ti seguo
ciao e buona domenica
Natalia
"Mi piace""Mi piace"