Presentazione e recensione del libro “Hypnosis”

📚RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Nelle scorse giornate ho letto “Hypnosis” di Andrea Zanetti edito da Krismia Edizioni che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:

Il dottor Peter Barrell è l’uomo del momento a Los Angeles. La ricchezza, la fama e il successo si traducono in una vita da sogno, frutto di una capacità unica: con una breve terapia rivoluzionaria infatti, l’ipnotista più in voga di Hollywood cambia la vita delle persone, liberandole dalle loro costrizioni mentali. A lui si affidano star del cinema, politici e ricchissimi uomini d’affari. Ma quando una sua paziente viene trovata uccisa in circostanze misteriose dopo l’ultima seduta, i detective della omicidi iniziano a stringere il cerchio proprio attorno all’analista che intanto inizia a soffrire di stani vuoti di memoria, stanchezza mentale, confusione, allucinazioni.

Le cose si complicano ulteriormente quando il suo mentore, il dottor Charlie Cooper, lo mette in guardia dall’ipnosi profonda autoindotta, una sorta di trance che Peter potrebbe essersi procurato in modo inconsapevole e di fatto aver commesso un omicidio senza essersene reso conto.

La vita di Barrell precipita allora in un vortice di sospetti, falsi indizi, menzogne e depistaggi che lo trascineranno giù, nei più profondi meandri della propria mente, alla disperata ricerca della verità, fino all’ultimo, destabilizzante, colpo di scena.

RECENSIONE:

Una trama magistralmente scritta e precisa fin nei più piccoli dettagli.

Una storia che mi ha piacevolmente sorpresa e stupida per la sua complessità che incanta ed invoglia la lettura.

Il finale è spiazzante e semplicemente sorprendente, tanto che, fino alle ultime pagine si rimane con il fiato sospeso e non si ha il minimo sospetto di come possa finire questo romanzo.

È il primo libro che leggo di questo scrittore e devo dire che mi ha rapita con la sua bravura!

Se amate il thriller, gli intrighi e la psicologia allora dovete assolutamente leggere questo libro!

Voto 4,5/5

Buona lettura!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...