RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Nelle scorse giornate ho letto “Abbi cura di splendere” di Marvin Ranza che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA
Un gol segnato negli ultimi minuti della partita, gli episodi di bullismo, un esame di maturità decisamente fuori dagli schemi, ricordi di vacanze pazze e clamorosi cambiamenti seguendo solamente l’istinto. Un vortice di emozioni frutto di una stupefacente voglia di vivere. I fatti narrati si susseguono zuccherini come in una scatola di caramelle, ove l’autore pare pescare il racconto da scartare e da gustare.

ESTRATTO
“A volte la sconfitta è amara, ma l’importante è giocare senza restare in panchina, avendo il coraggio di entrare in campo e di guardare in faccia l’avversario.
Quando saremo sicuri di essere usciti dal campo avendo combattuto fino alla fine, con tutto l’impegno possibile, fino all’ultima goccia di sudore, allora potremo considerarci dei vincenti, a prescindere dal risultato.”

RECENSIONE
Si tratta di un’autobiografia dell’autore che ci catapulta in un viaggio tra i suoi ricordi dall’infanzia fino all’età adulta; commovendo, emozionando e facendo riflettere il lettore su varie tematiche.
Una lettura leggera e profonda allo stesso tempo, con una scrittura lineare e molto piacevole.
Un libro in cui molti si ritroveranno…
Assolutamente consigliato!

Voto 4/5
Buona lettura!
ciao Debbie, manca la pagina di contatti nel blog. Come si fa a contattarti per una recensione?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco la mia email: debora.soncini90@gmail.com oppure se vuoi cercarmi su Instagram mi trovi qui @debbie_soncini
"Mi piace"Piace a 1 persona
mail inviata 🙂
"Mi piace""Mi piace"
BUON INIZIO SETTIMANA
"Mi piace"Piace a 1 persona