Vi presento il libro di David Isaac Orwell

RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO

Durante la scorsa settimana ho letto il libro “L’ultimo testamento-stelle e pianeti” di David Isaac Orwell che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:

Se il mondo è scritto secondo un apposito finale, siamo tutti soldati nelle mani del destino. Tuttavia sono nati esseri che sfuggono a questo disegno, provocando il ritorno di creature e pratiche perdute nei secoli. L’angelo caduto Aighel ha intenzione di sfruttare questa sua caratteristica per vendicarsi sul Paradiso e sull’umanità. Sta ai prescelti di Dio combattere lui e chi predilige mostri e demoni, per proteggere l’equilibrio e svelare i misteri che i senza destino hanno creato.

La realtà è un insieme di pagine. Chi è contenuto in essa è un insieme di parole. Gli uomini sono tutti dei.

RECENSIONE:

Si tratta di un libro che intreccia più generi: fantasy, horror con l’aggiunta di temi biblici e accenni alla Divina Commedia.

Il protagonista è molto particolare ed è un cattivo che si allontana dai canoni comuni. Anche gli altri personaggi sono molto particolari e con caratteristiche accattivanti.

La trama è appassionante e scorre fluida anche grazie all’alternanza di più voci che permettono al lettore di entrare nelle dinamiche e nell’atmosfera della storia.

Voto 4/5

Buona lettura!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...