RUBRICA: TI PRESENTO UN LIBRO
Durante la scorsa settimana ho letto il libro “L’ultimo testamento-stelle e pianeti” di David Isaac Orwell che ringrazio per avermi omaggiato della copia cartacea.

TRAMA:
Se il mondo è scritto secondo un apposito finale, siamo tutti soldati nelle mani del destino. Tuttavia sono nati esseri che sfuggono a questo disegno, provocando il ritorno di creature e pratiche perdute nei secoli. L’angelo caduto Aighel ha intenzione di sfruttare questa sua caratteristica per vendicarsi sul Paradiso e sull’umanità. Sta ai prescelti di Dio combattere lui e chi predilige mostri e demoni, per proteggere l’equilibrio e svelare i misteri che i senza destino hanno creato.
La realtà è un insieme di pagine. Chi è contenuto in essa è un insieme di parole. Gli uomini sono tutti dei.

RECENSIONE:
Si tratta di un libro che intreccia più generi: fantasy, horror con l’aggiunta di temi biblici e accenni alla Divina Commedia.
Il protagonista è molto particolare ed è un cattivo che si allontana dai canoni comuni. Anche gli altri personaggi sono molto particolari e con caratteristiche accattivanti.
La trama è appassionante e scorre fluida anche grazie all’alternanza di più voci che permettono al lettore di entrare nelle dinamiche e nell’atmosfera della storia.


Voto 4/5
Buona lettura!
